Movimento Lento Network

Mettiti in Movimento Lento

Perché diventare soci

L’Associazione Movimento Lento gestisce la manutenzione, la promozione e il booking del Cammino di Oropa

Iscrivendoti alla nostra Associazione otterrai il 10% di sconto per i pernottamenti presso le strutture d’accoglienza del Cammino di Oropa, sosterrai attivamente il nostro lavoro di sviluppo di una destinazione turistica “slow” nel territorio attraversato dal Cammino di Oropa. Un impegno riconosciuto con la Bandiera Verde di Legambiente nel 2020.

Otterrai il 10% di sconto per i pernottamenti presso le strutture d’accoglienza del Cammino di Oropa

Gestiamo la manutenzione della segnaletica, la promozione e il booking del Cammino di Oropa

Divulghiamo la pratica del cammino e del cicloturismo come forma di turismo sostenibile

Valorizziamo un territorio “minore”, fuori dalle rotte turistiche

Aiutiamo a ricostruire l’identità delle comunità locali

Combattiamo lo spopolamento dei piccoli borghi

Creiamo occupazione, con una particolare attenzione per i giovani e le donne del territorio

Associandoti contribuirai a far sì che la qualità del servizio offerto rimanga elevato. Il tuo contributo verrà investito direttamente sul territorio, per far sì che ogni percorso sia mantenuto in ottime condizioni e che le realtà locali ottengano il giusto supporto economico.

Associandosi a partire da ottobre il tesseramento sarà valido per tutto l’anno successivo.

In quanto Associazione ETS/Runts le erogazioni liberali tracciate provenienti da soci e da terzo sono detrabili ai fini Irpef nei modelli 730 od Uico.

Assistenza nella prenotazione sul Cammino di Oropa

Servizio esclusivo per i soci

Barbara e Sara prenoterano per te tutti i posti tappa lungo il cammino, aiutandoti nell’organizzazione e facendoti risparmiare molto tempo, e se ne avrai bisogno potranno fornirti assistenza personalizzata tramite Whatsapp e telefono.

Come associato avrai diritto a ricevere il 10% di sconto per i pernottamenti presso le strutture d’accoglienza insieme al “Kit del Pellegrino“, composto dalla credenziale del Pellegrino e un gadget in omaggio (dal valore di 5€). Avrai, inoltre, diritto al 10% di sconto sul menu del pellegrino e sul menu alla carta.

Iniziative per i soci

I corsi della Scuola del Movimento Lento

La Scuola del Movimento Lento è il nostro progetto di divulgazione della cultura del viaggio slow: corsi residenziali, webinar e video-corsi dedicati agli appassionati dei temi del cammino come strumento di crescita personale e agli operatori turistici.

I corsi in presenza sono riservati ai soci, i corsi on line sono scontati del 50%.

Newsletter dedicata

Una newsletter esclusiva, con le iniziative riservate ai soci e contenuti premium.

Sconti

Prodotti e servizi
  • 10% di sconto per i pernottamenti presso le strutture d’accoglienza del Cammino.
  • Sconti per escursioni con guide certificate locali.
  • Centro noleggio E-Bike della Serra: 10% di sconto sul noleggio biciclette.
  • Terre di Mezzo (editore): 10% di sconto sul prezzo di copertina di una guida o un libro, da usare sul sito Terre.it.
  • SloWays (tour operator): 10% di sconto sui pacchetti per viaggiare e per lo shop.
  • Salento Bici Tour (tour operator): 10% di sconto sui pacchetti per viaggi guidati, escursioni e viaggi autoguidati.
  • Garmont (scarpe per l’outdoor): 20% di sconto sugli acquisti effettuati sullo shop online.
  • Outdooractive (piattaforma per l’outdoor): possibilità di sottoscrivere l’abbonamento a Outdooractive PRO a 20 € (Iva inclusa, sconto 33%) e il PRO+ a 40 € (iva inclusa, sconto 33%).
Soggiorni sul territorio

Grazie all’iscrizione all’Associazione, si avrà diritto ad uno sconto del 10% dei prezzi riservati al pubblico nelle seguenti strutture:

Le quali riconosceranno, sui soggiorni stanzali di più giorni, gli stessi prezzi speciali riconosciuti ai viandanti del Cammino di Oropa.

Ristoranti sui Cammini di Oropa

L’iscrizione alla nostra Associazione ti fornirà uno sconto nei ristoranti convenzionati presentando la tua tessera associativa.